Al di là dell’acqua – Massimiliano Camellini

Al di là dell’acqua – Massimiliano Camellini

Giovedì 6 luglio 2017 alle ore 18.00

inaugurazione della mostra fotografica di Massimiliano Camellini
‘Al di là dell’acqua‘

Museoteatro della Commenda di Prè, Genova, secondo piano
Piazza della Commenda, 1 Genova

Giovedì 6 luglio 2017 alle ore 18.00, presso il Museoteatro della Commenda di Prè, inaugurazione della mostra fotografica “Al di là dell’acqua”, 14 opere del fotografo Massimiliano Camellini realizzate all’interno di navi cargo, curata da Andrea Tinterri, critico e direttore del gruppo BAG Gallery, con allestimenti a cura di Nicola Pinazzi, architetto partner del team. Scatti di luoghi privati, sull’organizzazione di un guscio in cui vivere, cabine, letti, comodini carichi di ricordi, tavole pronte per un pasto. Un labirinto di stanze all’interno del quale orientarsi, un oblò o una finestra per una vista in continuo cambiamento. Presenzieranno all’opening, il giorno 6 luglio alle ore 18: Angelo Chiarlo, Branch Manager Shipping Group M.O.L., Donatello Bellomo, scrittore ed autore di “L’uomo del cargo”, Emanuele Messina in rappresentanza della famiglia Messina, Marina Mannucci, relazioni esterne del Mu.MA.
Per l’occasione, performance di Mario Mariani, piano-artist.
La mostra è accompagnata dal catalogo in italiano e inglese edito da Greta’s Books con le immagini dell’intero progetto.
L’evento, con i patrocini della Regione Liguria, del Comune di Genova, della Camera di Commercio di Genova, del Capitolo Italiano della Royal Photographic Society, e del Laboratorio di Storia Marittima e Navale – DAFIST (Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia) dell’Università di Genova, è organizzato da BAG Gallery (Parma – Pesaro), in collaborazione con Mu.MA – Musei del Mare e delle Migrazioni, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Cooperativa Solidarietà & Lavoro, Associazione Zeitgeist Group e Doc SAI – Archivio Fotografico del Comune di Genova.

 

Info
BAG Gallery / bag.gallery.parma@gmail.com | bag.gallery.pesaro@gmail.com
Bildung Inc. / BDG press / +39 338.1404626 – +39 366.1977633
www.bag-gallery.com

Press Office Costa Edutainment spa
Eleonora Errico
tel. 010 2345322
stampagalata@costaedutainment.it

Mu.MA – External Relations – Communication
Marina Mannucci
tel. 010 2512435, cell. 339 7150439
mmannucci@muma.genova.it
www.muma.genova.it

Share this!
Share
Eventi News

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 10 =