ESTHER MATHIS E SILVIA CAMPORESI – Who am I

Titolo WHO AM I - BAG Photo Art Gallery

Artista Silvia Camporesi, Esther Mathis

Autori Testi Christina Magnanelli Weitensfelder, Gaia Conti

Uscita Novembre, 2013

Collana BAG GALLERY

Pagine 20

Copertina plastificata

Lingua italiano - inglese

Formato cm 29 x 40

Prezzo di Copertina € 18,00

E-Book € 2,90

ISBN 978-88-908201-5-1

Editore Greta Edizioni

“[…] Cos’è che ci spinge fin dalla notte dei tempi ad indagare, scavando nel nostro essere più profondo, nell’enigma della nostra esistenza? Religione, filosofia, poesia, Buddha, Kant, Nietzsche, solo per citarne alcuni, hanno scavato alla ricerca dell’Io, senza mai dare una risposta univoca. Who am I – chi sono io – è la domanda che campeggia a titolo di questa esposizione. Non si vogliono dare spiegazioni e nemmeno aprire nuove questioni o interpretazioni. Due curatrici. Due artiste… […]”

Gaia Conti, testo tratto da Come cerchi nell’acqua, 2013, Who I am

 

SILVIA CAMPORESI. Nasce a Forlì nel 1973, laureata in filosofia a Bologna, vive e lavora a Forlì. Attraverso i linguaggi della fotografia e del video costruisce racconti che traggono spunto dal mito, dalla letteratura, dalle religioni e dalla vita reale. Le sue immagini vertono sempre sulla ricerca del limite fra finzione e realtà. Al suo attivo numerose esposizioni sia in Italia che all’estero.

ESTHER MATHIS. Fotografa svizzera , classe 1985, è una giovane artista emergente nel panorama internazionale contemporaneo. Dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design di Milano, ha vinto una scholarship alla School of Visual Arts di New York. Attualmente frequenta un Master alla Zürcher Hochschule der Künste di Zurigo. La fotografia ricopre un ruolo centrale nel suo lavoro, anche se ultimamente video, installazioni e sculture ne sono parte integrante a creare un interessante gioco di prospettive e combinazioni. Vive e lavora a Zurigo.

Preview del catalogo

Share this!
Share